Insieme contro la violenza sulle donne: raccolta fondi
|“Combattere la violenza di genere si può: occorre impegnarsi nella prevenzione, anche con un forte cambiamento culturale ed occorre aiuto concreto alle donne in difficoltà”. Per questo motivo il Forum Democrazia paritaria del Pd forlivese, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, il 25 novembre scorso, ha deciso di promuovere una raccolta di fondi per sostenere il lavoro che il Centro Donna del Comune di Forlì svolge per aiutare le donne colpite da maltrattamenti e violenza. “Infatti, anche nella nostra realtà locale, sono purtroppo decine le donne che ogni anno si rivolgono al Centro per avere assistenza, o che vengono indirizzate alla rete antiviolenza di supporto. Avere servizi che affiancano le donne nelle situazioni di emergenza è una questione di civiltà, il Centro Donna di Forlì è uno dei pochi centri antiviolenza pubblici presenti in Italia ed è giusto sostenere la sua importante attività, potenziarla ed ampliarla, anche con l’aiuto della comunità locale”, si legge in una nota del Forum.
Le donazioni che verranno raccolte andranno a supportare l’attività della Casa Rifugio comunale (ad indirizzo segreto), la struttura che accoglie le donne della nostra realtà, tramite il Centro Donna, quando la loro sicurezza è in pericolo, per aiutarle a ricostruire un proprio progetto di vita.
La raccolta è già partita e continuerà, fino all’8 marzo, negli appuntamenti pubblici del Pd e con banchetti in piazza Saffi, nelle giornate di lunedì e venerdì, dalle 9,30 alle 12,30 e il sabato, dalle 16 alle 19. Il rendiconto dei fondi raccolti sarà reso pubblico sul sito www.pdforli.it. Si può effettuare anche bonifico bancario all’IBAN IT65Z0538713201000001667516, con la causale “offerta Casa Rifugio Donne”.
Il Forum Democrazia paritaria del Pd forlivese invita le cittadine ed i cittadini ad “unirsi a questa azione di solidarietà e civiltà: la violenza di genere si può contrastare e combattere donne e uomini insieme”.
RENDICONTO TOTALE AL 16 FEBBRAIO 1.430,34 EURO
dal 17 al 26 gennaio raccolti 855,41 euro
dal 26 gennaio al 2 febbraio raccolti 307,22 euro
dal 2 al 9 febbraio raccolti 76,5 euro
dal 9 al 16 febbraio raccolti 122, 34 euro
dal 16 al 23 febbraio raccolti 68,87