Decentramento, Zoli (Pd): “Al più presto l’Ufficio relazioni con i Quartieri”
|Nell’ultimo consiglio comunale il consigliere del Partito democratico, Massimo Zoli, a nome dell’intero gruppo, ha presentato un’interrogazione per chiedere al sindaco e all’assessore competente, quali sono i tempi e gli strumenti previsti dall’amministrazione, per dare piena attuazione agli obiettivi relativi al decentramento e al miglioramento delle funzioni dei quartieri, a partire dall’attivazione dell’ Ufficio relazioni coi Quartieri.
“L’ufficio – spiega Zoli – come previsto dal regolamento, approvato dal consiglio un anno fa, dovrebbe essere il centro di ricevimento di primo livello, con la funzione di facilitare l’accesso dei quartieri ai servizi comunali. Tale ufficio è quindi fondamentale per consentire uno scambio costante ed efficiente tra i quartieri e la macchina comunale”.
“Questo consiglio, a partire dal gruppo del Partito democratico, ha più volte espresso l’esigenza di dare piena attuazione al regolamento in tempi rapidi – prosegue il consigliere -. Ci auguriamo che l’amministrazione provveda entro la fine del mese, come anticipato in occasione dell’assemblea promossa dalla stessa amministrazione con i coordinatori dei Quartieri a fine luglio”.