Festa de L’Unità di Borgo Sisa dal 21 al 30 agosto
|Torna, nell’area del campo sportivo, la Festa de L’Unità di Borgo Sisa. Quest’anno si parte venerdì 21 agosto, per arrivare fino a domenica 30. Ogni sera, dalle 19, il ristorante offrirà tradizionale cucina romagnola, con cinghiale, rane e minestre fatte in casa, e pizza. Accanto alla pesca gigante e ai giochi per i bambini, la mostra fotografica sul carnevale di Borgo Sisa, la musica sul palco centrale e nell’area piano bar. Diversi saranno gli appuntamenti politici con ospiti importanti.
Si parte venerdì 21 agosto, alle 21, con i saluti del segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani, e di quello provinciale dl Pd ravennate, Michele De Pascale. Poi spazio alla musica di Mirco Gramellini. Nell’area piano bar Pasquale e alle 23 i fuochi d’artificio. Sabato 22 agosto sul palco centrale David Pacini, mentre il piano bar è affidato nuovamente a Pasquale, che torna anche domenica, quando sul palco centrale si esibirà Rosy Velasco.
Lunedì 24 agosto il primo degli incontri politici, alle 21 nell’area piano bar, avrà come protagonista il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che parlerà del patto per il lavoro, che prevede 120mila nuovi occupati in 5 anni. Sul palco centrale l’orchestra Silvagni. Martedì 25 agosto, alle 21, Roberta Cappelletti e piano bar con Mary.
Mercoledì 26 agosto, alle 19.45 gara podistica e alle 21, incontro politico nell’aera piano bar. Ci sarà un dialogo sul tema “sindaci o revisori dei conti?”, con i primi cittadini di Forlì, Davide Drei, e Ravenna, Fabrizio Matteucci. Sul palco centrale The saund group. Giovedì, alle 21, Genio e i Pierrrots e piano bar con Mary. Venerdì 28 agosto, alle 21 la musica di Luca Bergamini e piano bar con Moreno, che terrà compagnia anche domenica, quando sul palco centrale si esibiranno Gabriele e Milva.
Domenica 30 agosto chiusura della Festa con il vicesegretario nazionale del Partito Democratico, Debora Serracchiani. Alle 20.30, discuterà delle riforme in corso per cambiare il paese, insieme al deputato e membro delle commissioni Finanze e Affari costituzionali, Marco Di Maio. Al termine serata dedicata ai giovani con The Primes. Sul palco centrale, alle 21, Frank David proporrà brani degli anni ’60-’70-‘80