I contenuti della Riforma. Incontro di approfondimento, studio e discussione
|Intervengono
Massimo Rubechi – Docente di Diritto Costituzionale Università di Urbino
Paolo Calvano – Segretario Regionale PD Emilia-Romagna
“RIFORMA COSTITUZIONALE: LE RAGIONI DEL SÌ”
Incontro pubblico lunedì 29 febbraio 2016
Fa tappa a Forlì il ciclo di incontri info-formativi su Riforma e Referendum costituzionale, promosso dal Partito Democratico dell’Emilia-Romagna in tutto il territorio regionale.
Lunedì 29 febbraio ore 20.30 presso il Grand Hotel Forlì in via del Partigiano 12/bis a Vecchiazzano-Forlì, si terrà l’incontro dal titolo “RIFORMA COSTITUZIONALE: LE RAGIONI DEL SI”, organizzato dal PD territoriale forlivese insieme al PD dell’Emilia-Romagna, per condividere le motivazioni per votare SI al Referendum confermativo previsto per il prossimo autunno. Sul palco saranno presenti per illustrare la riforma Paolo Calvano, segretario del PD Emilia-Romagna, e Massimo Rubechi, docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Urbino e consigliere giuridico del Ministro per le riforme costituzionali, Maria Elena Boschi.
Aperto ai cittadini, ad iscritti e simpatizzanti del PD, agli eletti e agli amministratori, pensato come occasione di formazione e informazione, analisi e riflessione sui temi che saranno al centro del dibattito nazionale dei prossimi mesi, l’evento ha lo scopo di approfondire pubblicamente le tematiche del processo di riforma istituzionale in corso, affinché i cittadini siano correttamente informati su quanto il Governo e la maggioranza parlamentare stanno realizzando.
Rendere il nostro assetto istituzionale più efficace ed efficiente è infatti la risposta non più rinviabile che Governo e Parlamento devono dare alle legittime richieste di buon funzionamento dello Stato, a tutti i suoi livelli.
Per far ripartire l’Italia non è sufficiente guardare al solo mercato o alle manovre finanziarie, occorre agire per rendere lo Stato italiano funzionante ed efficiente, quale precondizione per il successo del e nel mercato, nazionale e globale, nonché una garanzia reale che tutti i cittadini godano dei diritti costituzionali al lavoro, alla salute, all’istruzione, alla casa, alla famiglia, alla cultura, al benessere.
Per informazioni
Partito Democratico Forlì
Viale Giacomo Matteotti 21/B, 47122 Forlì
Tel. 0543 33719 / E-mail organizzazione@pdforli.it