Feste de l’Unità: prosegue la Pescaccia e chiude Borgo Sisa. In tutte le feste iniziative di raccolta fondi per le zone terremotate.
|Il Partito democratico forlivese partecipa al cordoglio per le vittime del terremoto ed è attivo nella raccolta fondi per la ricostruzione, anche attraverso le Feste de l’Unità in corso, che devolveranno parte del loro ricavato.
FESTA DELLA PESCACCIA
Prosegue la festa della Pescaccia nell’area del Circolo Arci in via Ossi 36 a Castiglione. Domenica 28 agosto alle ore 12,30 pranzo alla festa. Alle 21 sul palco centrale musica con Jastin e la sua orchestra. Lunedì 29 agosto alle 20 sul palco centrale, interverranno Marco Di Maio, deputato forlivese e Paolo Calvano, segretario regionale del Partito democratico. Alle 21, la Cumpagnì dla Zercia metterà in scena lo spettacolo dal titolo ‘Zibaldon Rumagnol’. Il ricavato dell’ingresso a offerta libera di lunedì verrà interamente devoluto alle zone terremotate.
FESTA DI BORGO SISA
Ultimi due giorni nell’area del campo sportivo di Borgo Sisa per la Festa de L’Unità. Come ogni sera, dalle 19, il ristorante offrirà tradizionale cucina romagnola, con cinghiale, rane e minestre fatte in casa, e pizza. Inoltre, pesca gigante, giochi per i bambini e musica sul palco centrale e nell’area piano bar. I responsabili dell’organizzazione hanno già annunciato che a chiusura della Festa parte del guadagno verrà devoluto alla raccolta fondi per la ricostruzione delle zone del centro Italia colpite dal sisma.
Domenica 28 agosto, alle 21, Frank David proporrà brani degli anni ’60-’70-’80 sul palco centrale, mentre al piano bar suoneranno Sam & Giò.
Lunedì 29 agosto chiusura della Festa. Alle 21.15, nell’area piano bar, incontro politico con il saluto, in apertura, del segretario regionale del Pd, Paolo Calvano e a seguire con il tradizionale confronto tra i Sindaci di Forlì e Ravenna, Davide Drei e Michele De Pascale. A chiudere la serata, musica con la Litfiba Tribute band, Eroi nel Silenzio. Alle 21 sul palco centrale, Castellina Pasi.