La Air Romagna Spa ha ottenuto da Enac nella tarda mattinata di giovedì l’attestazione di abilitazione alla gestione dell’aeroporto di Forlì. Lo conferma il deputatao Marco Di Maio. “ È la certificazione che la società (al 100% privata) ha le caratteristiche necessarie. Ora dovrà produrre gli ultimi incartamenti necessari alla stipula della convenzione e quindi all’ottenimento delle “chiavi” dell’aeroporto. È una buona notizia, cui speriamo ne seguano presto altre. C’è ancora un po’ di strada da compiere prima di arrivare al decollo, ma siamo sulla strada giusta”, spiega.
“La notizia della certificazione da parte di Enac della società Air Romagna è di straordinaria importanza, questo era infatti uno dei tasselli mancanti per completare il quadro necessario a riportare il Ridolfi a volare”. Il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani, interviene dopo avere appreso la notizia. “Ora, con accresciuta fiducia, attendiamo la consegna dell’infrastruttura alla società di gestione e la rapida conclusione di tutte le formalità, convenzione e decreto ministeriale, per poter consentire il ritorno alla piena funzionalità dell’aeroporto e la riassunzione di una prima squadra di operatori aeroportuali – continua – , con l’auspicio che si possa arrivare presto al graduale reintegro di tutto il personale”.
“Rinnoviamo i ringraziamenti all’ onorevole Di Maio che ha seguito senza risparmio questa complessa procedura ed ha consentito, assieme al lavoro delle istituzioni locali, di arrivare a questo strategico risultato per il territorio”, chiude Ancarani.