Dal 19 al 24 agosto si svolge a Castrocaro, nell’area mercato, la Festa Democratica della valle del Montone. Ogni sera si parte alle 17, con l’aperitivo e la musica di Dj Gianlu. Alle 19 aprono gli stand gastronomici, che offriranno specialità della cucina romagnola e pesce. Inoltre pesca delle piante e angolo gonfiabili per i bimbi.
Mercoledì 19 agosto si parte, alle 21, con la musica dell’orchestra spettacolo Vincenzi. Giovedì 20, alle 19, gara podistica, mentre alle 21 l’orchestra Savini. Venerdì 21 agosto, alle 17, spazio al dibattito su giovani e partecipazione politica. Intervengono Alberto Aitini, membro della segretaria nazionale dei Giovani Democratici e Tommaso Pazzaglini, coordinatore regionale FutureDem. Modera Roberto Gori, capogruppo di maggioranza in consiglio comunale a Castrocaro. Alle 21 la musica di David Pacini
Sabato 22 agosto alle 21 Gabriele e Milva. Domenica 23 si parte alle 12 con il pranzo alla festa. Alle 16 animazione per i più piccoli con Strudel il bollatore. Alle 21 la musica di Claudio di Romagna.
Lunedì 24 agosto, ospite della festa il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, insieme con il deputatao Marco Di Maio, il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani, e il segretario del Pd di Castrocaro, Patrizia Campacci. Alle 21, chiusura con la Frank David Band.