il PerioDico – febbraio 2016
Non lo nego, emozione e soddisfazione è ciò che provo mentre batto queste prime parole. Oggi sono qui a presentarvi la nuova newsletter del Partito democratico forlivese, uno spazio dedicato alle idee e all’informazione. Una stanza, incubatrice di pensieri, in cui proiettare la nostra idea di società del domani. Uno strumento dinamico in cui al lettore, primo protagonista, viene messo a disposizione un filo diretto per rimanere in contatto con il partito ed essere aggiornato sulla forza riformista del governo. Un megafono che consenta a cittadini e amministrazioni locali uno scambio continuo e proficuo di idee e progetti, per questo abbiamo predisposto uno spazio apposito in cui il lettore può farci pervenire la propria opinione. Ogni mese tratteremo un tema diverso con approfondimenti specifici e il coinvolgimento diretto di esperti ed esponenti politici locali e nazionali.
La prima uscita, non a caso, è dedicata alla Cultura, fattore trainante dell’economia e dello sviluppo locale con il prezioso contributo del Prof. Michele Trimarchi, Professore Ordinario di Analisi Economica del Diritto dell’Università di Catanzaro “Magna Graecia” e insegnante di Cultural Economics presso l’Università di Bologna.
Siamo pronti a candidarci per la sfida che la società ed i partiti hanno davanti, quella del riformismo, e lo facciamo attraverso i nostri progetti: il potenziamento della comunicazione, il PerioDico, un grande evento sui temi economico-sociali aperto a tutta la comunità, la creazione di un gruppo di lavoro dedicato alle nostre feste, e uno dedicato al fundraising e 2×1000. E proprio su questo è con grande orgoglio che condivido pubblicamente il risultato che il Pd ha ottenuto nel comprensorio forlivese: 5454 firme. Un dato straordinario, un indicatore vero del livello di fiducia nei nostri confronti e soprattutto uno stimolo per continuare a lavorare con determinazione, serietà e trasparenza.
Valentina Ancarani – Segr. territoriale Pd forlivese
il Periodico - n.1 - Febbraio 2016