La festa territoriale de l’Unità cambia forma: 14 appuntamenti promossi dal Partito Democratico si sviluppano su tutto il comprensorio forlivese. Una grande iniziativa diffusa che parte il 3 giugno e termina il 27 novembre con un convegno dedicato al futuro del territorio.
Il programma politico si snoda, tappa dopo tappa, lungo il percorso, cercando di affrontare i principali temi di interesse locale e nazionale assieme a cittadini, istituzioni, associazioni ed imprese, senza tralasciare l’appuntamento fondamentale di ottobre con il referendum sulla riforma costituzionale. E proprio a questo tema saranno dedicate diverse iniziative di approfondimento.
Direzione futuro è il titolo che accompagna l’intero viaggio e sta ad indicare la volontà di creare, attraverso questo percorso lungo sei mesi, un confronto aperto, con le nostre comunità, sulle prospettive e le attese future.
Anche il logo creato per l’occasione richiama l’importanza del territorio nel suo insieme. Si tratta infatti di uno skyline unico, composto dai luoghi simbolo dei Comuni che ospitano le Feste: il Maschio della Rocca di Castrocaro, il Palazzo comunale di Predappio, il Palazzo delle Poste di Forlì con Monumento ad Aurelio Saffi al centro, l’Obelisco di Piazzale della Vittoria di Forlì, la Rocca di Forlimpopoli, la Colonna dell’Ospitalità di Bertinoro, la Torre Campanaria del Palazzo Comunale di Santa Sofia e porticato.
Ogni tappa è arricchita di musica, intrattenimento e buona cucina accompagnati dalla calda accoglienza dei nostri preziosi volontari, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile.
Prima tappa: Forlimpopoli, dal 3 al 6 giugno in Piazza Garibaldi. E a seguire:
Ca’ Ossi 16-19 giugno
San Martino in Strada 24-26 giugno
Predappio 26 giugno
San Lorenzo 9-18 luglio
Premilcuore 17 luglio
Villafranca 29 luglio – 8 agosto
Panighina 13 – 21 agosto
Santa Sofia 18-21 e 25-28 agosto
Castrocaro 18-23 agosto
Borgo Sisa 20-29 agosto
Pescaccia 24-31 agosto
Vecchiazzano 31 agosto-5 settembre
Referendum Costituzionale ottobre
Villa Rotta 10-13 novembre
Convention PD Forlì 26-27 novembre