“Anche oggi abbiamo dimostrato agli emiliano-romagnoli che sappiamo mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. La presentazione, da parte del Presidente Bonaccini e dell’Assessore Venturi del piano di stabilizzazioni e assunzioni in sanità – che coinvolge circa 1000 operatori sanitari -, dimostra infatti come il lavoro resti l’obiettivo primario dell’azione della Giunta.
Non solo, la notizia di oggi è ancora più importante perché riguarda uno dei settori più importanti per i cittadini: la sanità. Grazie alle novità introdotte sarà, infatti, possibile una copertura del turn-over pari al 90%, ovvero la più alta in Italia, con l’immissione in ruolo di altre 1.500 persone. La nostra Regione si conferma, dunque capofila tra le eccellenze sanitarie del nostro Paese.
Anche in questa occasione, la qualità delle relazioni con le sigle sindacali e con tutti gli attori coinvolti, rafforzata dal Patto per il Lavoro, ci ha consentito di raggiungere in tempi brevi risultati importanti.
È questa la politica che stiamo mettendo quotidianamente in pratica: una politica capace di lavorare in squadra e di prendere decisioni, in grado di rispondere in tempi rapidi alle esigenze dei cittadini”.