Si apre sabato la 38esima edizione della Festa de L’Unità di Borgo Sisa, organizzata dai Circoli Pd Cervese di Forlì e Ville Unite di Ravenna, che si terrà dal 19 al 28 agosto, come da tradizione, nell’area del campo sportivo in via Zisa, a Forlì. Ogni sera, a partire dalle 19, negli stand gastronomici si potranno gustare le specialità romagnole, tra cui lumache, cinghiale e rane, e la pizza. Per i più piccoli giochi e pesca gigante. Ad aprire la Festa sarà Valentina Ancarani, segretario territoriale del PD forlivese.
Ampio spazio alla politica, anche quest’anno con il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, ospite martedì 22 alle 21. Mercoledì il 23 agosto, alle 20.30, l’ormai tradizionale incontro tra i sindaci di Forlì e Ravenna, Davide Drei e Michele De Pascale. Venerdì 25 agosto, alle 21, l’ospite della serata sarà Debora Serracchiani, esponente di spicco della segreteria nazionale del Partito Democratico. Chiusura lunedì 28 agosto con una iniziativa pubblica organizzata dal deputato Marco Di Maio (ore 20.30).
Ogni sera musica sul palco centrale e nell’area piano bar, a partire dalle 21 (nelle serate del 22, 23, 25, 28 la musica nell’Area piano bar partirà al termine delle iniziative politiche): sabato 19 agosto David Pacini e Pasquale, domenica 20 Maria Grazia Pasi e Pasquale, lunedì 21 Patrizia Ceccarelli e la cartoon cover band “Cartuneitors”. Martedì 22 Frank David e Moreno.
Mercoledì 23 alle 19.45 gara podistica, alle 21 sul palco centrale i Magic Queen, mentre nell’ara piano bar Giacomo Gherardelli. Giovedì 24 Genio e Buby Band e la rock band “Stolen Hanger”. Venerdì 25 agosto Roberta Cappelletti e la pop cover band “Animapop”, Sabato 26 Nuova Romagna Folk e Giulio Brazzini. Domenica 27 Alessio e Armando Savini e“Sofia &Ale”. Lunedì 28 agosto chiusura con Luca Bergamini sul palco centrale e “Bar Liga duo acustico” nell’area piano bar.