Torna in piazza Garibaldi la Festa de L’Unità di Forlimpopoli, da venerdì 1 a lunedì 4 settembre. Tutte le sere, dalle 19, ristorante con menù di carne, pesce e vegetariano.
Venerdì 1 settembre alle 20.30 incontro su “Comune, Unione e Provincia. Quali prospettive per amministrare il territorio?”. Dopo il saluto di Paolo Calvano, segretario regionale PD, Valentina Ancarani, segretario territoriale del PD forlivese, e Massimiliano Fantini, segretario PD Forlimpopoli, interverranno Emma Petitti, assessore reginale al Riordino istituzionale, Davide Drei, presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Giorgio Frassineti, presidente dell’Unione dei Comuni della Romagna forlivese e Mauro Grandini, sindaco di Forlimpopoli. Modera Enrico Monti, capogruppo del PD Forlimpopoli. A seguire musica con Linda.
Sabato 2 settembre, alle 20.30, incontro sul tema “Turismo motore del territorio. Il progetto Destinazione Romagna”, con Andrea Corsini, assessore regionale a Turismo e Commercio, Daniele Valbonesi, sindaco di Santa Sofia e Liviana Zanetti, presidente di APT servizi Emilia-Romagna. Modera Adriano Bonetti, assessore a Turismo e Commercio del Comune di Forlimpopoli. Al termine musica con “Elisabetta Ercoli trio”.
Domenica 3 settembre, alle 10 di mattina, Cesare Damiano, presidente della commissione Lavoro alla Camera sarà intervistato dal direttore di Romagnaoggi.it, Fabio Campanella, su lavoro e pensioni. A seguire incontro sul tema “Lavoro e Industria 4.0” con Lorenzo De Benedictis, coordinatore Giovani cooperatori romagnoli, Davide Gabrielli, vicepresidente Giovani Confindustria Forlì-Cesena, Luca Morigi, presidente Confartigianato Forlì e Lorenzo Zanotti, presidente di CNA Forlì-Cesena. Modera Daniele Valentini, consigliere PD Forlimpopoli. Sempre domenica, alle 12,30 pranzo alla Festa de l’Unità con menù completo a base di carne (20 €) o di pesce (25 €), con prenotazione al 327 7603483. La Festa riprende poi alle 19 e dalle 21 musica con Daniele Greggi.
Lunedì 4 settembre, alle 20.30, sarà il presidente del PD Matteo Orfini a chiudere la festa, in un botta e risposta con il deputato Marco Di Maio sull’attualità nazionale e locale. Modera il segretario del PD di Forlimpopoli, Massimiliano Fantini. A seguire musica con “Formula tris e Silvia”.