La Direzione del PD regionale riunita venerdì sera ha ufficializzato con voto unanime la candidatura di Michele de Pascale, Sindaco di Ravenna, alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna.
“Il Partito Democratico ha fatto una scelta importante dando prova di grande unità, senso di responsabilità e maturità” – dichiara Gessica Allegni, segretaria territoriale del PD Forlivese – “Tante erano le personalità che potevano legittimamente aspirare a candidarsi, perché la nostra Regione ha una classe dirigente all’altezza. La convergenza sul nome di Michele de Pascale è stata il frutto di una valutazione politica che ha saputo anteporre un progetto per l’Emilia-Romagna ai destini personali dei singoli”.
“Comincerà subito il lavoro di allargamento della fabbrica del programma, che sarà coordinata dall’Assessore Vincenzo Colla, alla coalizione e al contributo della società civile” – prosegue Allegni – “a partire dalla battaglia sulla sanità pubblica”.
“Il PD forlivese appoggia convintamente la candidatura di de Pascale” – conclude la segretaria dem – “per le sue capacità politiche e per la sua solida esperienza amministrativa, che ha dimostrato ampiamente anche nella gestione della drammatica esperienza dell’alluvione di maggio 2023. Saremo a disposizione per dare il nostro contributo fattivo nella costruzione del programma e di una squadra che sappia consolidare una candidatura forte e autorevole.”