Il consigliere comunale Federico Morgagni si reiscrive al PD dopo 10 anni

Il Partito Democratico forlivese ha accolto un nuovo iscritto, al Circolo Resistenza-Spazzoli, che rientra dopo 10 anni: il consigliere comunale Federico Morgagni, eletto come indipendente nella lista PD alle scorse elezioni comunali di Forlì, torna a tutti gli effetti a fare parte del partito. La segretaria territoriale Gessica Allegni sottolinea come questo risultato sia anche frutto del “grande lavoro che il gruppo consiliare sta facendo, dimostrando di essere una squadra compatta. Il gruppo sta mettendo il massimo impegno nel mandato conferito loro dalle cittadine e dai cittadini, con attenzione, presenza e preparazione”. “Il rientro di Morgagni nel partito, come di tante e tanti nell’ultimo periodo, dimostra la validità del nuovo corso del PD sia nazionale che locale – prosegue la segretaria -. La sua presenza aggiungerà valore e competenza ad un partito tornato ad essere forte, credibile, autorevole nel territorio e nel comune capoluogo”.

Insieme ad Allegni, anche il capogruppo del PD in consiglio Alessandro Gasperini, che afferma come questo sia “il giusto esito di un percorso che parte da lontano: quando ci si confronta sui temi concreti, si ritrova subito l’unità e il PD oggi è il riferimento della ritrovata unità della sinistra forlivese, che è vitale e variegata”.

Commenta il consigliere Morgagni: “Questa scelta rappresenta la naturale conclusione di un percorso di dialogo e condivisione, cominciato nel corso della campagna elettorale e proseguito nell’impegno del gruppo consiliare. Determinante è anche lo sforzo portato avanti a livello nazionale dal Partito con la segreteria di Elly Schlein sui temi del lavoro, dei diritti e della difesa del sistema sanitario pubblico e universalistico. Spero di portare un contributo al rafforzamento del percorso di apertura e dialogo con le forze della città e della società civile, indispensabile per costruire l’alternativa di governo necessaria a Forlì.”