“Eravamo intervenuti in occasione della visita di Bonaccini nel forlivese sul tema dell’aeroporto– ricorda il segretario territoriale del PD Forlivese Daniele Valbonesi – ma notiamo che, dopo l’ottima notizia di giovedì sull’approvazione dell’emendamento che finanzia lo stanziamento dei Vigli del Fuoco all’Aeroporto di Forlì, alcuni esponenti del centrodestra stanno ancora cercando di accaparrarsi il merito di questo primo passo verso la riapertura del Ridolfi”.
“Abbiamo ormai risposto diverse volte a questi attacchi strumentali, ricordando che è stato il Governo attuale a sbloccare la situazione, mentre con quello precedente, targato Lega, la situazione dello scalo forlivese era nel caos – prosegue il segretario dem -. Bonaccini ha ricordato come la Regione abbia difeso le prospettive di rilancio dell’aeroporto Ridolfi di Forlì anche quando tutto sembrava perduto. Il presidente aveva precisato anche che, tra le altre cose, era stata data la disponibilità ad investire nell’adeguamento infrastrutturale dell’Aeroporto nella misura necessaria a garantirgli una sempre maggiore competitività”.
“Nell’esprimere la grande soddisfazione per la notizia, speriamo che adesso si lavori all’unisono per raggiungere l’obiettivo della riapertura, cessando attacchi e dichiarazioni strumentali”, conclude Valbonesi.