Festa de L’Unità di Borgo Sisa dal 26 luglio al 5 agosto: apertura con Tosiani, Allegni e i candidati Ancarani e Valbonesi

E’ pronta a partire la 43esima edizione della Festa de L’Unità di Borgo Sisa, che si svolgerà dal 26 luglio al 5 agosto al Campo sportivo in via Sisa. Ogni sera stand gastronomici con specialità romagnole, tra cui minestre fatte in casa, rane, cinghiale, spettacoli sul palco centrale, pesca gigante. Alla Festa sarà possibile firmare per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata.

L’apertura, venerdì 26, è affidata, alle 21, al segretario regionale del PD Luigi Tosiani e alla segretaria territoriale Gessica Allegni. In vista delle elezioni regionali del prossimo novembre, ci sarà la presentazione dei candidati del territorio forlivese al consiglio regionale, Valentina Ancarani e Daniele Valbonesi. Il programma politico è in aggiornamento.

La musica non manca mai, ogni sera alle 21: il programma si apre venerdì 26 con il tributo a Luciano Ligabue della Ligaband, sabato 27 cover anni ’80, ’90 e 2000 con i Qluedo. Si celebrano poi i 70 anni di “Romagna mia”, domenica 28 luglio, con L’Orchestra Storia di Romagna, Mauro Ferrara e le Fruste romagnole. Si prosegue lunedì 29 con i Joe di brutto, mentre martedì 30 sale sul palco Maria Grazia Pasi con Daniele e Lia Tarantino; mercoledì 31 luglio gara podistica con ritrovo alle 18 al campo sportivo, poi sul palco il tributo a Vasco Rossi di Radio Kom. Giovedì 1 agosto a far rivivere la musica di Freddie Mercury arrivano i Magic Queen, venerdì 2 appuntamento con Roberta Cappelletti e sabato 3 con Sofia & Ale; domenica 4 agosto gli Aironi Bianchi, con il loro tributo ai Nomadi, e lunedì 5, in chiusura, l’orchestra Edmondo Comandini.