Arrivano nuovi appuntamenti estivi con le Feste dell’Unità sul territorio. Ritorna, dopo alcuni anni di stop, da giovedì 8 a domenica 11 agosto, la Festa dell’Unità di Panighina di Bertinoro (in via Campolongo, 80). Tradizionali stand gastronomici offriranno ogni sera cucina romagnola e pesce e poi dibattiti e musica.
Apertura giovedì alle 20 con il segretario regionale del PD, Luigi Tosiani e la segretaria territoriale, Gessica Allegni, dopo i saluti della segretaria del Pd Bertinoro, Elisa Bruti. Intervento di Carlo Sorgi, coordinatore di Costituzione e Democrazia, che spiegherà le ragioni del referendum contro l’autonomia differenziata, per il quale il Pd forlivese ha raccolto fino ad ora 600 firme. Nelle Feste dell’Unità prosegue la raccolta per il referendum abrogativo e anche per il progetto di legge sul salario minimo. Si può firmare anche nella Federazione del Pd forlivese (viale Matteotti 21/B Forlì), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 (tranne nel periodo di chiusura dal 9 al 18 agosto). E’ possibile firmare per il referendum anche online: https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/…/dett…/500020. Giovedì la serata prosegue con Roberta Cappelletti.
Venerdì 9 gosto alle 20: 00, incontro con la sindaca, Gessica Allegni, e la giunta comunale di Bertinoro, seguito dalla musica dei Margò 80. Sabato 10 agosto, alle 20:00 un dialogo su “Le battaglie delle donne. Autodeterminazione, diritti, lavoro” con la presidente dell’Assemblea regionale della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti, e la segretaria generale della Cgil Forlì-Cesena, Maria Giorgini. L’intrattenimento è poi affidato alla musica dei Radio rock. La Festa si chiude domenica 11agosto: alle 21:30 appuntamento con il candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale. Interverranno i candidati al consiglio regionale, Valentina Ancarani e Daniele Valbonesi. In chiusura gli Amici del sole.