Feste dell’Unità: appuntamento a Castrocaro con politica, musica e gastronomia

Proseguono le Feste dell’Unità sul territorio. Dal 16 al 25 agosto torna il tradizionale appuntamento a Castrocaro nell’area mercatale (parcheggio Poggiolini). Ogni sera cucina romagnola e pesce agli stand gastronomici, gonfiabili per bimbi e musica. Non mancano, ovviamente, i dibattiti politici.

Si parte venerdì 16 agosto con la musica di Roberta Cappelletti. Sabato 17, sempre alle 20, appuntamento con la parlamentare del PD Ouidad Bakkali, componente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni e Vigilanza dei servizi radiotelevisivi, a seguire sul palco sale La storia di Romagna. Domenica 18, dalle 12 pranzo alla Festa, alle 20 incontro con i candidati al consiglio regionale del PD Forlivese, Valentina Ancarani e Daniele Valbonesi, a seguire la musica di Patrizia Ceccarelli. Lunedì 19, sempre alle ore 20, incontro con il segretario regionale Luigi Tosiani e Carlo Sorgi, coordinatore di Costituzione e Democrazia, che spiegheranno le ragioni della raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata. Concludono la serata Sofia & Ale.

Martedì 20 agosto, sempre alle 20, il saluto della segretaria territoriale del Pd Forlivese, Gessica Allegni apre il dialogo tra Vincenzo Colla, Assessore regionale allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione e relazioni internazionali e Stefania Bonaldi, responsabile Pubblica amministrazione, Professioni e Innovazione della Segreteria nazionale del Partito Democratico. Modera la giornalista del Corriere Romagna, Sofia Ferranti. A seguire musica sul palco centrale con Luca Bergamini. Mercoledì 21 Spa-Party con la musica di OI&B – Zucchero Celebration Band dalle 21, giovedì 22 il tributo ai Litfiba dei Bandido, venerdì 23 agosto la Festa dei giovani con Radio Studio Delta. Il weekend si chiude con gli ultimi due appuntamenti: sabato 24 salgono sul palco gli Ac/Dc Experience, mentre domenica 25 i Moka Club.

Nelle Feste dell’Unità prosegue la raccolta per il referendum abrogativo e anche per il progetto di legge sul salario minimo. Si può firmare anche nella Federazione del Pd forlivese (viale Matteotti 21/B Forlì), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 (dal 19 agosto). E’ possibile firmare per il referendum anche online: https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/500020